Monday, December 25, 2006

I Bestie del quartiere si sentono in dovere di ricordare la scomparsa del re del Funk e Soul avvenuta oggi, 25 dicembre 2006 all'età di 73 anni.
Coloro che hanno percepito almeno in parte l'energia che quest'uomo emanava nelle sue canzoni, hanno capito che oggi è scomparso uno che viveva veramente la musica.
L'incazzatura con cui James Brown ha suonato per più di mezzo secolo dovrebbe far riflettere i molti che si accingono a fare musica. Tutti, dai gruppetti delle superiori fino al Ligabue della situazione, oggi, dovrebbero guardare se stessi e domandarsi se effettivamente stanno suonando con Rabbia sufficiente.
Purtroppo con la scomparsa di James Brown se ne va uno che era incazzato veramente e che non ha mai mancato di rispetto alla musica, cosa che purtroppo in molti stanno facendo.
Ma non è questo lo spazio per evidenziare ciò che non va nel mondo del music businness: questo è lo spazio che 4 umili Bestie hanno voluto dedicare ad un maestro per salutarlo e rendergli un piccolo ma sentito omaggio per quello che ha fatto per la musica, quella vera.


0 Comments:

Post a Comment

<< Home