Impressioni dalle ultime performance live: i quattro del quartiere, nell'ultimo mese, si sono cimentati nella scalata al Greenrock contest 2007 svoltosi al Greenwich Pub di Curtarolo (pd). Che dire.... per noi era il primo vero concorso e dopo aver raggiunto il podio nella classifica finale possiamo ritenerci soddisfatti. A dir la verità siamo contenti a prescindere dal terzo posto.... è stato ficco venire a contatto con altre band, anzi pensiamo sia proprio questo il lato positivo di un concorso. Spero conveniate che la rivalità tra band sia una cosa stupida e che non ha nulla a che vedere con la musica (queste cose lasciamole alla politica), come non ha nulla a che vedere con la musica il giudizio di una giuria (ma d'altra parte povera giuria il nome stesso gli impone il giudizio).
Quello che ha a che vedere con la musica è invece ciò che accade durante il concerto. Si concentra tutto li: le facce degli amici, le facce della giuria, le facce degli amici degli altri gruppi, il parlottio tra i tavoli, i sorrisi.... gli applausi.
E tu intanto sei li sul palco e ti senti fragile quanto incazzato.... sei in un tale stato di ipersensibilità che avverti subito se il pubblico è interessato o disinteressato. E cosi tu guardi le facce per scoprirne almeno una che sia interessata... almeno una... non ti interessa se quella faccia sia supportata da una figa impressionante o invece da un compagno madego.
Il bello è che ne basta una sola. E una volta trovata sei contento e non te ne frega più un cazzo del resto. Puoi mandare a fare in culo tutto perchè sai che il rock ha vinto ancora una volta.
A quel punto noi Bestie ci guardiamo negli occhi e ci convinciamo che in fondo l'uomo non è poi così male.